Il nostro pane quotidiano: cartongesso e controsoffitti

Volumi complessi e giochi di luce. La flessibilità d'uso del cartongesso consente di realizzare qualsiasi forma con un impatto architettonico davvero importante.

Volumi complessi e giochi di luce. La flessibilità d’uso del cartongesso consente di realizzare qualsiasi forma con un impatto architettonico davvero importante.

Il cartongesso rappresenta una valida e relativamente veloce alternativa al classico sistema costruttivo a secco. I campi di applicazione di questo materiale possono variare dalla costruzione di pareti per suddividere un’area della vostra casa, al controsoffitto per ribassare parte del soffitto o per creare effetti di luce con l’inserimento di faretti o punti luce di altra tipologia, passando per la costruzione di opere di arredamento per l’arredobagno o per il soggiorno.

Realizzazione di controsoffittature e particolari in cartongesso nel contesto complesso di una scala.

La posa in opera del cartongesso avviene in maniera semplice e pulita con costi di realizzazione relativamente economici. Le caratteristiche tecniche del cartongesso lo rendono una materiale caratterizzato da una certa flessibilità d’impiego, in senso lato, ad esempio per la realizzazione di pareti o altri particolari curvi, nel contesto di un arco, ad esempio.

Archi in cartongesso.

Archi in cartongesso.

L’esperienza che BGM ha maturato durante la sua pluriennale attività consentono di interpretare il cartongesso in svariati modi, plasmandolo a seconda delle esigenza del cliente o del progettista, in qualsiasi tipologia di ambiente, sia esso pubblico o privato, civile o industriale. Insomma, il cartongesso è il pane quotidiano per noi di BGM.

Controsoffitto con volumi ad incastro a 45° e faretti.

Controsoffitto con volumi ad incastro a 45° e faretti.

Lascia un commento